giovedì 6 marzo 2014

11 Marzo 2014 Beppino Englaro a Chivasso

 11 Marzo 2014 - ore 20,30 
Sala del Consiglio
Beppino Englaro a Chivasso
Testamento biologico
beppino englaro
Nell’attesa di una legge sul testamento biologico che ne regoli compiutamente l’istituzione, l’Amministrazione comunale ha già portato, nel giugno scorso, all’approvazione del Consiglio Comunale, il “Regolamento sull’istituzione e la tenuta del registro delle dichiarazioni anticipate di Volontà - cd: Testamento Biologico” (Deliberazione n.45 del 26/9/2013).

Per sottolineare gli aspetti morali e sociali collegati alla possibilità di poter decidere quali trattamenti sanitari si intenda o non si intenda accettare, nel momento in cui questi trattamenti siano necessari ed il soggetto non sia più in grado di manifestare autonomamente la propria volontà, è stato organizzato un incontro di approfondimento a cui parteciperà uno dei maggiori protagonisti italiani del dibattito sui temi legati alle questioni di fine vita: Beppino Englaro.
La manifestazione, denominata "Testamento biologico: a Chivasso si può - scelta libera e responsabile sul fine vita", pubblica avrà luogo il giorno 11 marzo 2014, alle ore 20,30, presso la Sala del Consiglio del Comune di Chivasso (Palazzo Municipale – Piano terra - piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa).

All’incontro interverranno il Sindaco Libero Ciuffreda, l’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Annalisa De Col, Beppino Englaro – Presidente dell’Associazione “Per Eluana”, Tullio Monti – Coordinatore della Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni, Luca Savarino – Docente di bioeticaall’Università  del Piemonte Orientale e Gianni Bonotto - Sociologo e Antropologo.
Dvd Copertina
Durante la serata verrà proiettato il video documentario “Liberi di scegliere, scelta consapevole e responsabile sul fine vita” - 35” di Dario D’Incerti realizzato per la Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni e per la S.O.M.S. “E. De Amicis” di Torino.


Nessun commento:

Posta un commento